Un treno per la cultura

16 Luglio 2010

Turner2

Diamo volentieri notizia di questa bella iniziativa, augurandoci che aumentino protesta e lotte contro il massacro che il governo Berlusconi e i suoi passivi servitori sardi perpetrano contro cultura e istruzione pubblica. (Red)

Stiamo assistendo da tempo alla negazione di diritti essenziali, quali il diritto alla conoscenza e al lavoro dignitoso, di tutti e per tutti. Abbiamo reagito con forza cercando di resistere, promuovendo ogni forma di protesta con documenti pubblici, incontri e manifestazioni.
I tagli attuati sulla scuola pubblica, l’università, la cultura e la formazione crescono, così come l’arroganza dei nostri governanti e la mancanza di risposte per il mondo del lavoro.
L’attuazione della pseudo-riforma Gelmini-Tremonti comporterà per le scuole della Sardegna una ulteriore contrazione di 1707 posti di lavoro e 550 sono i milioni che il governo avrebbe deciso di togliere al Fondo Unico per lo Spettacolo per il triennio 2009-2011, con conseguenti tagli a livello locale, che potrebbero decretare la chiusura di enti culturali, fondazioni, istituti di ricerca, accademie ovvero la distruzione di tutto il settore culturale.

Abbiamo ancora la forza e la volontà di contrastare il degrado generale e culturale, a cui si avvia la terra sarda, ed occorre essere in tanti a difendere il nostro patrimonio .

Per questo SALIAMO INSIEME su “UN TRENO PER LA CULTURA” che da Sassari, attraversando tutta la Sardegna e raccogliendo le forze di tutti, raggiungerà Cagliari a manifestare per il diritto alla conoscenza e al lavoro dignitoso dei suoi operatori.

Martedi’ 27 Luglio
Partenza da Sassari alle ore 8.00
Arrivo a Cagliari alle ore 11.49

ORE 12.00 MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLA SEDE REGIONALE

Aderiscono

Movimento per la Difesa della Scuola Pubblica
Coordinamento Precari Scuola Sassari
Coordinamento Precari Scuola Oristano
Comitato Precari Scuola Cagliari
Comitato per la Difesa della Scuola Pubblica Alghero
Comitato per la Scuola – Ozieri
Comitato per la Scuola – Olbia

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI