Per una democrazia sostanziale: patto con i candidati alle Politiche 2018

16 Febbraio 2018
[red]

Il Comitato Riconversione RWM, insieme ad altre organizzazioni per la pace, invita i candidati di tutte le forze politiche che si riconoscono nei principi democratici ed antifascisti della Costituzione Italiana, ad un incontro pubblico, durante il quale verrà proposto di aderire ad alcuni impegni connessi al tema della pace. L’incontro si svolgerà Sabato 24 febbraio 2018 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l’ExMà in Via San Lucifero, 71 a Cagliari.

Dalle 9,30 alle 10,30 i candidati potranno iscriversi a parlare per 3 minuti ciascuno. Riteniamo la costruzione della pace un obiettivo da declinare concretamente in scelte politiche esplicite, obiettivo che costituisce la condizione indispensabile per l’attuazione di tutte le altre proposte. Per questo intendiamo concentrare l’attenzione su obiettivi specifici lungo l’arco della legislatura, chiedendo ai candidati un impegno esplicito e scritto, pubblico e definito.

Per questo, sui punti firmati, auspichiamo un confronto e una rendicontazione semestrale o annuale, partecipata direttamente, nel rispetto del primato della coscienza personale, che esprima gli orientamenti ideali della comunità sarda di cui portiamo le istanze nel dialogo con tutte le forze politiche.

Crediamo di poter dare il nostro contributo alla ricostruzione lenta e faticosa, ma possibile, di un tessuto di fiducia tra cittadini e istituzioni rappresentative, partendo dall’incontro diretto con chi andrà a rappresentarci e stabilendo una sorta di patto su alcuni punti essenziali.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI