HIV, lavoro e diritti

16 Maggio 2016
Diritti Civili - Francesca Corona
Red

Lunedì 30 maggio dalle ore 17:00 alle ore 20:30 a Cagliari nella sala convegni della CGIL in Viale Monastir n°17, nell’ambito del calendario della Queeresimasi svolgerà l’iniziativa HIV, lavoro e diritti.

Un’iniziativa della CGIL Nuovi Diritti di Cagliari, in collaborazione con la LILA di Cagliari contro la discriminazione delle lavoratrici e dei lavoratori HIV positivi. Uno sguardo alla normativa vigente, ai progressi scientifici e alla realtà dei posti di lavoro anche alla luce delle segnalazioni pervenute alla LILA negli ultimi tempi.
Interverranno al dibattito, insieme al Responsabile CGIL Nuovi Diritti di Cagliari e Sardegna, Sandro Gallittu e alla Presidente della Lila di Cagliari Brunella Mocci, Elisabetta Perrier della Segreteria della camera del Lavoro di Cagliari che coordinerà i lavori, la giuslavorista Piera Loi, l’immunologo Francesco Ortu, il Responsabile delle politiche della salute della CGIL Nazionale Stefano Cecconi e la Segretaria della CGIL Sarda Caterina Cocco.

Al termine dei lavori verrà proiettato un film sul tema sul quale vi daremo notizia qui nei prossimi giorni. l’iniziativa fa parte del calendario della Queeresima.

 

[Foto Francesca Corona]

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI