La food blogger Siham Lamoudni a Cagliari

1 Settembre 2017
[Red]

Siham Lamoudni, autrice del food blog Cooking with Siham sarà a Cagliari sabato 2 Settembre e martedì 5 settembre ospite di due serate di presentazione dei suoi percorsi di ricerca culinaria. Sabato due settembre Théophile boutique alle 18.00 in Piazza Gramsci n°9 a Cagliari presenta In Marocco Con Siham, una serata dedicata al rito del tè e alla sua narrazione. Durante la serata (organizzata su prenotazione al numero 070 662344) verranno offerti tè e dolcetti tipici. Martedì 5 settembre Cucina.eat alle 21.00 in piazza Galileo Galilei n°1 a Cagliari presenta Viaggio in Maghreb con Siham, una serata di sperimentazioni culinarie tra le culture del Nord Africa e la cultura sarda. (Prenotazioni al numero 070 0991098).

Siham Lamoudni è una ragazza di origini marocchine venuta in Italia da piccola che si sente molto legata alla cultura marocchina e a quella italiana. Siham ha iniziato questa avventura quasi per gioco, non si sente una chef, ma una viaggiatrice, una persona che ama sperimentare e mescolare ricette che sono spesso una rivisitazione di piatti italiani e marocchini. Una cucina che ha l’ambizioso obbiettivo di divenire un luogo di incontro e scambio tra le due sponde del Mediterraneo.

Per Siham la cucina italo-araba non è solo cibo per il corpo ma anche vista, profumo, suoni e conforto per l’anima: “Questa passione mi è stata trasmessa fin da piccola dalla mia adorata nonna Fatima citata spesso nei miei piatti, per me lei è sempre stata una fonte d’ispirazione. Penso che la cucina sia uno strumento culturale straordinario per appassionarsi alla diversità e a ciò che percepiamo come straniero. Credo davvero che l’intolleranza e il razzismo si possano combattere anche con questo reciproco scoprirsi e donarsi. Perché chiudersi all’Altro è come chiudersi a se stessi”.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI