La nostra continuità territoriale

1 Febbraio 2015
sinistra sarda
Sinistra Sarda

Sinistra Sarda propone un percorso innovativo, democratico e partecipato di sviluppo e rinascita per la nostra isola. Percorso faticoso ma entusiasmante che nella limpidezza degli ideali pone al centro il tema del lavoro come diritto alla cittadinanza attiva per tutte e per tutti. Il traguardo ambizioso è quello della Sardegna terra di cultura, pace, lavoro e diritti. Alla base della libertà dei cittadini c’è il diritto alla mobilità. Cominciare a ragionare di trasporti significa, per noi oggi, mettere a tema il trasporto pubblico locale come specchio di una Regione che porta avanti valori di solidarietà all’interno delle diverse comunità e fra le stesse.
Un distorto sviluppo economico ha prodotto negli anni il fenomeno della migrazione delle popolazioni verso i centri urbani e lo spopolamento delle zone interne.
Tuttavia non siamo dinanzi a un destino ineluttabile. L’elemento geografico si può rovesciare da condizione di svantaggio a peculiare fonte di ricchezza e benessere. Vogliamo cambiare lo stato di cose presenti perché l’idea di Sardegna che abbiamo in mente è al centro di un altro mondo possibile.

L’iniziativa promossa da Sinistra Sarda si terrà Giovedì 12 febbraio a Cagliari, alle ore 15.00 presso l’Auditorium L’Unione Sarda in Piazza L’Unione Sarda.

1 Commento a “La nostra continuità territoriale”

  1. giuliana mura scrive:

    Ricorderei che il diritto di mobilita’ riveste rango costituzionale, le libertà e possibilita’ di movimento devono essere garantite a tutti. A maggior ragione ora che si stan chiudendo siti di servizi essenziali per i cittadini sardi come scuole primarie, centri di primo soccorso e sezioni giudiziarie. Almeno si garantisca la celerità ed efficenza dei collegamenti pubblici ed a basso costo. L’Esperienza mostra il contrario. e non ci possiamo permettere gli elicotteri. I muli li abbiamo promossi altrove.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI