S’arruga trota e altre storie fatte a mano

1 Settembre 2015
unnamed
Michela Calledda

Is Femmineddas Laboratorio di Artigianato Artistico in collaborazione con il Circolo La Marina Sankara organizza l’esposizione “S’arruga trota e altre storie fatte a mano” da sabato 5 a sabato 12 settembre nel Circolo La Marina Sankara, in via Napoli 62, a Cagliari.

Is Femmineddas nasce nei primi anni 2000 da un’idea di Francesca Serra e Massimo Mei: “Fin dagli inizi abbiamo cercato, attraverso prove e sperimentazioni, una linea di produzione che segnasse l’incontro delle figure della tradizione sarda con nuove creazioni. Abbiamo trovato nel riciclo un felice punto di approdo per la nostra ricerca, utilizzando soprattutto vecchi legni e altri materiali di recupero. Valorizzando il passaggio del tempo sugli oggetti e trattenendo in essi l’impronta della loro esistenza precedente, cerchiamo di rappresentare momenti significativi dei nostri soggetti e della loro nuova vita, vissuta, immaginata o ritrovata nella memoria, comunque strampalata”.

Durante i giorni indicati verranno presentati pezzi unici della produzione de Is Femmineddas, rappresentativi del lavoro e del processo creativo che li genera. Il 5 settembre alle 18:00 ci sarà l’inaugurazione con buffet. A partire dalle 20:00 ci farà compagnia Chiara Effe con le sue canzoni. Il 10 settembre, a partire dalle 20:00, Bachisio Bachis leggerà Altre storie de s’arruga trota con l’accompagnamento musicale di Francesco Bachis.

Dal giorno successivo all’inaugurazione l’esposizione sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 22:00, presso il Circolo La Marina Sankara, in via Napoli 62, a Cagliari.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI