Viaggiare, partire, forse sognare

16 Febbraio 2016
Mamadou Mbengue
[Redazione]

Venerdì 26 febbraio alle 18.30 in Via Montesanto 28 a Cagliari, all’interno della rassegna cinematografica “Nuovomondo. Proiezioni e incontri sulle rotte dei migranti II ed.” il Circolo del Cinema FICC LaboratorioVentotto organizza l’incontro “Viaggiare, partire, forse tornare”: Kilap Gueye e Mamadou Mbengue, formatori interculturali, insieme ad alcuni richiedenti asilo e operatori del centro SPRAR, con testimonianze, letture, racconti di viaggio, daranno voce ai sogni e alle speranze di chi è appena arrivato, carico di attese, e di chi, partito da tempo, sogna forse di tornare nei luoghi di origine o, magari, di ripartire per altre mete.

Durante la serata ci sarà l’esposizione del progetto fotografico “Stato Migrante” di Roberto Pili, fotoreporter e videomaker, fotografo ufficiale per la Nootempo Factory e per il Babel film festival e autore di documentari quali “Ca4arts” e “Wicked style”.

Stato migrante - Roberto PiliL’incontro fa parte del programma della rassegna cinematografica “Nuovomondo. Proiezioni e incontri sulle rotte dei migranti II ed.”, organizzata dal Circolo del cinema FICC LaboratorioVentotto e finanziata dalla RAS – Assessorato alla pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport – annualità 2015.

L’ingresso è libero e gratuito.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI