Commenti a: Meridiana zero https://www.manifestosardo.org/1030/ Politica e cultura in Sardegna Thu, 20 Nov 2008 15:37:32 +0000 hourly 1 Di: Elio Pillai https://www.manifestosardo.org/1030/comment-page-1/#comment-1119 Thu, 20 Nov 2008 15:37:32 +0000 http://www.manifestosardo.org/?p=1030#comment-1119 Gianni
Alcuni esempi:
-il governo,anzi i governi hanno deciso di salvare le banche con i soldi dei contribuenti. Ognuno di noi contribuira’ a salvare le banche dando loro la possibilita’ di riorganizzarsi per continuare ad imbrogliarci, giusto?
Se una piccola azienda si trova in crisi e si rivolge alla banca per chiedere un prestito,la risposta e no.C’è Basilea 2 rispondono.Ricordi la Cirio Parmalat.lo Ior, banche fallite,Telecom e ora l’Alitalia?
Chiedi agli artigiani, agli agricoltori, ai pastori, ai piccoli commercianti,ai risparmiatori truffati dove vorrebbero vedere appesi i banchieri e i mercanti di bond.
-“Ogni punto percentuale in piu’del costo del cibo corrisponde a 16 milioni di nuovi affamati.Nel 2007 i prezzi sono aumetati del 55%.Jean Ziegler,relatore speciale dell’onu per il diritto al cibo,ha sostenuto che gli aumenti del prezzo del grano,mais,riso e soia stanno spingendo verso un omicidio di massa i paesi poveri.Che la produzione del bio carburante-che è un obiettivo dell’Unione Europea aliena terreni alla produzione alimentare-è un crimine contro l’umanita”.
– Seguiamo cosa succede in Italia sulla scuola,sul lavoro,sulla contrattazione ,sul precariato.
– Quante guerre ancora,quante centrali nucleari e quanta distruzione dell’ambiente e quanti morti sul lavoro richiede ancora il libero mercato?
Che il capitalismo fallisse miseramente era stato gia’ previsto dal vecchio Marx.
A che servono gli Stati se è il libero mercato a governare l’economia?

]]>