Commenti a: Renzi, giro di boa per il Pd https://www.manifestosardo.org/renzi-giro-boa-il-pd/ Politica e cultura in Sardegna Thu, 27 Feb 2014 17:27:39 +0000 hourly 1 Di: Antonio Serao https://www.manifestosardo.org/renzi-giro-boa-il-pd/comment-page-1/#comment-9089 Thu, 27 Feb 2014 17:27:39 +0000 http://www.manifestosardo.org/?p=18313#comment-9089 LA SINISTRA È MORTA, REQUIEM ET PAX.
I voti dei cittadini di sinistra sono stati traditi, vigliaccamente utilizzati dai “grandi” falsi leader per scivolare lentamente in comode poltrone verso destra, di voto in voto con prediche beffarde di sinistra ma senza intenti di sinistra. Ora è stato formalizzato dallo “scaltro” (?!) Renzi: la sinistra è morta. Quel che resta è un arcipelago di scogli, alcuni dentro il Parlamento e il governo, molti altri fuori nella rada innavigabile. Ma quei voti genuini dei cittadini di sinistra, ben metà elettorato, vivono, dormono in attesa del vero nuovo.

]]>
Di: Pietrina Chessa https://www.manifestosardo.org/renzi-giro-boa-il-pd/comment-page-1/#comment-9085 Thu, 27 Feb 2014 10:00:46 +0000 http://www.manifestosardo.org/?p=18313#comment-9085 Condivido quanto espresso da Rossanda e vorrei tranquillizzarla sul fatto che in Italia non esiste solo “Se non ora quando”. ma c’è una marea di organismi dove operano le donne , dentro e fuori dai Partiti, tradizionalmente intesi, che hanno avuto modo di esprimersi sul Consiglio delle Ministre e dei Ministri, e di certo i commenti non hanno riguardato il colore delle giacche e delle scarpe. Sono consapevoli del fatto che la democrazia paritaria e partecipata non si realizza solo con la composizione paritaria di numero degli organismi, ma soprattutto , operando affinché si attuino misure che consentano l’espressione del punto di vista delle donne , in maniera tale da orientare le scelte che ne conseguono, sull’intera comunità. Un esempio pratico? La composizione della Giunta regionale sarda non potrà evitare la rielaborazione e la modifica della legge elettorale , la cui beffa è sotto gli occhi di tutti, inutile sprecare aggettivi.

]]>