Commenti a: Una ricorrenza importante e un’esigenza di rinnovamento https://www.manifestosardo.org/una-ricorrenza-importante-e-unesigenza-di-rinnovamento/ Politica e cultura in Sardegna Fri, 06 May 2016 13:34:41 +0000 hourly 1 Di: Gianni Loy https://www.manifestosardo.org/una-ricorrenza-importante-e-unesigenza-di-rinnovamento/comment-page-1/#comment-40600 Fri, 06 May 2016 13:34:41 +0000 http://www.manifestosardo.org/?p=22393#comment-40600 Caro Marco,

Siamo noi a doverti ringraziare per il tuo decisivo contributo che ha consentito di proseguire la faticosa, ma esaltante, esperienza del Manifesto Sardo negli ultimi anni.
Consentimi, nell’occasione, di esprimerti la mia stima non solo per il contributo che hai dato al Manifesto Sardo, ma per la tua lunga e complessiva storia di militante della sinistra, di militante comunista.
Lascia che te lo dica un amico che proviene da un’esperienza culturale differente dalla tua, e che non sempre si è trovato in sintonia, per vari motivi, soprattutto culturali, con diversi compagni provenienti da quella straordinaria esperienza politica che è Il Manifesto.
Da quasi mezzo secolo non ho fatto che apprezzare la tua lucidità, la tenacia, la continuità, la pacatezza, l’umiltà e tanto altro. Detto in poche parole, sei stato, e sei, per me, un modello esemplare di militante comunista. Mi sembra doveroso dartene atto pubblicamente, proprio ora che, giustamente, lasci il testimone nella direzione del Manifesto Sardo. So bene che avesti voluto farlo da tempo, ma proprio per senso di responsabilità hai atteso l’occasione propizia. Son d’accordo, peraltro, sul fatto che Roberto Loddo sia oggi un’occasione propizia. Auguri a Roberto. Ed a te arrivederci, immagino già da domani o dopo, sulle barricate, virtuali, che costituiscono l’unico terreno che ti è congeniale. Un abbraccio
Gianni

]]>