Sassari. La gente per ora c’è. Fino a quando?

13 Febbraio 2011

Marcello Madau

Siamo appena rientrati dalla piazza d’Italia. Diverse migliaia di persone l’hanno riempita, come da molti anni non succedeva. Senza bandiere di partito o movimento, con dignità e allegria: ciò che oggi, dove non c’è per la verità da essere allegri, fa bene al cuore. Ci sono amministratori presenti, supponiamo innanzitutto come donne e uomini.
Soprattutto molti giovani : tra di essi tante ragazze. E’ un segno nuovo, che si contrappone alla scarsa presenza delle ultime generazioni nei luoghi della politica. E saranno di più se, unico neo di questa grande manifestazione, non si consentirà più a qualche nome importante di parlare per decine e decine di minuti. In queste sedi non serve più la linea, ma la pluralità delle voci e il riconoscimento dei soggetti sociali!
Dalle città arrivano notizie confortanti: speriamo che negli altri luoghi dove si manifesterà ci sia così tanta gente. Che questa reazione e riflessione non si spenga.
Che la nostra foto e le nostre parole siano di buon auspicio per riconoscersi finalmente entro una comunità civile, da ricostruire certo con attenzione ma che intanto mandi a casa, con indignazione, buon umore e senza bigottismo, pratiche e governanti da bordello. Intanto grazie, compagne e amiche.

2 Commenti a “Sassari. La gente per ora c’è. Fino a quando?”

  1. Nico scrive:

    Bella foto! ( E ovviamente la didascalia)

  2. Marilena Puggioni scrive:

    Alcuni documenti video della mobilitazione di Sassari si possono trovare su Youtube, immettendo come chiave di ricerca “Se non ora quando? Sassari”.
    Questo qua sotto il link al servizio, molto articolato, realizzato e trasmesso da Telesassari:
    Parte 1.
    http://www.youtube.com/watch?v=KjAguFYPHRQ
    Parte 2.
    http://www.youtube.com/watch?v=xX6qm-uY1Qc

    Marilena Puggioni (“Comitato Se non ora Quando? Sassari”)

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI