Multiversal EXP-OFF

1 Ottobre 2015
Locandina Multiversal EXP OFF
Redazione

Si chiama EXP-OFF perché si svolgerà fra luoghi istituzionali, come il Teatro Massimo (EXP), e spazi che solitamente si occupano di sperimentazione musicale (OFF). Il festival itinerante di musica sperimentale Multiversal EXP-OFF, che dal 7 all’11 ottobre sarà il palcoscenico per 60 musicisti provenienti da 3 continenti e 11 nazioni diverse.

Gli spazi più aperti alla sperimentazione dei quartieri storici di Cagliari – Sa Domu de Liz, a Castello, la Ciclofficina Sella del Diavolo, quartiere Marina, il Nuovo Panificio e il Bar Florio, quartiere Villanova, il Teatro Massimo, quartiere Stampace – ospiteranno il progetto, frutto di un co-working che congiunge il collettivo berlinese Multiversal e le organizzazioni sarde Associazione Ouroboros, Betty’s Torquois Chain, Nuovo Panificio, LASPERISOMU, Spaziomusica e il festival 10nodi.

Multiversal, nato nel 2011 a Berlino, si è evoluto in una serie di eventi che hanno coinvolto diverse realtà: locali con musica dal vivo, teatri, gallerie d’arte, cantine, appartamenti, officine e strade. è una rete composta da musicisti, artisti, performer e luoghi di produzione provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo di Multiversal è scoprire realtà indipendenti (musicisti, artisti, performers e spazi), concentrandosi sul suono e l’improvvisazione (non come genere, ma come metodo), la creazione di piattaforme e occasioni in cui queste realtà possono incontrarsi, collaborare e creare / elaborare nuove idee e progetti.

Musicisti italiani e isolani affiancheranno artisti provenienti da Giappone, Stati Uniti, Canada, Turchia, Francia, Germania, Danimarca, Finlandia, Slovenia e Portogallo, durante 5 giorni densi di appuntamenti a base di improvvisazioni di musica sperimentale, elettronica, noise, drone. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

I concerti avranno inizio mercoledì 7 novembre dalle ore 18 a Sa Domu de Liz, con i musicisti BEEATSZ v2.0 (TUR), NOISELIZ (ITA) con Henning Freeman (DK), William Nurdin (FR) con Çağrı Erdem (TUR), Victor Remy (FR) e Tom de Testa (ITA), per chiudere la prima fase della giornata con THEY LIVE (ITA). Si proseguirà poi al Teatro Massimo (sala M2 – Minimax), alle ore 21.30 con Silvia Corda (ITA) Adriano Orrù (ITA), Mauro Medda (ITA), Le clodo Miser (FR), Perry Frank (ITA).

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI