Lunedì 26 gennaio: Un’altra Sardegna

23 Gennaio 2015
Altra Sardegna
Roberto Loddo

Sono tante le persone che in Sardegna vorrebbero costruire da sinistra una risposta politica in grado di sconfinare ogni recinto e progettare un’alternativa di società. Un’alternativa sociale e politica che unisca le persone e tutti i soggetti che la crisi, il liberismo e il patriarcato hanno diviso.
Da qui nasce la necessità di incontrarci, per confrontarci sulle lotte che stiamo portando avanti e sulle esperienze che si producono anche in Europa, da Syriza a Podemos. Per questi motivi Lunedì 26 gennaio alle 17.00 a Cagliari, nella sede della CSS (confederazione sindacale sarda) in Via Roma N°72 si svolgerà l’assemblea di Cagliari dell’associazione Altra Sardegna, una associazione nata dalle persone che hanno condiviso le scelte della comunità politica dell’Altra Europa in Sardegna.
Un’assemblea libera e aperta a partire da tutti coloro che hanno condiviso i dieci punti del programma dell’Altra Europa e vogliono costruire una rete basata sull’allargamento della partecipazione democratica dal basso. Una rete che possa rappresentare i conflitti sociali esistenti in Sardegna ed essere al tempo stesso strumento di sostegno politico alle lotte. Questa è una strada certamente ambiziosa e non semplice caratterizzata anche da differenze profonde. Vogliamo aprire una fase nuova, e ricominciare a discutere delle priorità politiche e delle modalità di strutturazione di un soggetto politico sardo, nuovo e plurale.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI