Sosteniamo Project Amal ou Salam

16 Febbraio 2016
Project Amal ou Salam - Empowering the Future of Syria Paola Lepori

Project Amal ou Salam – Empowering the Future of Syria مشروع أمل وسلام è iniziativa dal basso che supporta i bambini siriani in Siria, Giordania, Libano e Turchia. Pubblichiamo l’invito di Paola Lepori a sostenere e promuovere le attività di solidarietà di questa organizzazione (Red).

Project Amal ou Salam si occupa principalmente di organizzare attività ricreative: giochi, sport, laboratori di arte, musica, fotografia e molto altro. Si occupa anche di restituire fiducia a bambini che molto spesso sono traumatizzati dalla guerra o che, nel caso di quelli in Siria, la vivono quotidianamente.

Amal ou Salam significa “speranza e pace”, due parole chiave che raccontano la visione e la missione di questa organizzazione. I bambini imparano il valore dell’amore, della solidarietà e della condivisione e speriamo che contribuendo a educarli secondo questi principi diventino la generazione di cui la Siria ha bisogno per tornare a vivere nella pace, nella libertà e nella giustizia.

Project Amal ou Salam finanzia e gestisce una scuola informale a Jerash (Giordania) nella quale due insegnati, anch’essi rifugiati siriani, preparano i bambini all’esame per accedere all’istruzione pubblica giordana. Ad Aleppo, dove la situazione è altamente volatile, Project Amal ou Salam e i suoi coraggiosi e devoti volontari finanziano e gestiscono un centro ricreativo sotterraneo.

Uno spazio simile in una situazione terribile come quella dei bambini aleppini è un’oasi di pace e sicurezza, colorata e vivace. I volontari svolgono anche delle attività all’interno delle scuole di Aleppo che ancora resistono alla guerra.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito e a seguirci sulla nostra pagina Facebook. Se volete contattarci, potete farlo sia attraverso la pagina Facebook che attraverso il sito.

Per sostenerci e per sostenere i bambini siriani, potete fare una donazione qui: https://www.indiegogo.com/projects/empowering-syrian-children-project-amal-ou-salam#/.

La nostra è un’organizzazione molto piccola, ma molto funzionale. Ogni centesimo è speso per i bambini, nessuna delle persone – volontari provenienti da tutto il mondo – che collaborano con Project Amal ou Salam è stipendiato, solo i due meravigliosi insegnanti della scuola di Jarash percepiscono una meritatissima paga!

I bambini siriani hanno diritto a un’istruzione, hanno diritto a vivere la loro infanzia, hanno diritto a non essere dimenticati e hanno diritto al nostro sostegno!

1396016_1391583024414334_460380621_n

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI