Una marea di applausi per la prima proiezione sarda di “Lucy, un destino da pioniera”

20 Gennaio 2024

[red]

Pubblico delle grandi occasioni ieri sera al Teatro comunale Maria Carta di Elmas, dove una pioggia di applausi e lacrime di commozione hanno accompagnato la prima proiezione in terra di Sardegna di LUCY – Un destino da pioniera, il pluripremiato docufilm del regista sardo Roberto Pili e del produttore Francesco Pili.

<<La donna ha il diritto insindacabile di realizzare i propri sogni>>, questo è il messaggio ribadito sul palco dalla protagonista Lucy Alves abbracciando il consenso unanime degli spettatori e delle autorità presenti in sala.

“LUCY – Un destino da pioniera” narra in modo avvincente le vicissitudini personali e carrieristiche della pioniera del calcio femminile brasiliano Maria Lucia Feitosa Alves “LUCY”, la prima calciatrice ad aver giocato in Italia e in Europa. Un racconto inclusivo che affronta temi attuali come le discriminazioni, l’integrazione e il diritto alle pari opportunità, attraverso il calcio, lo sport più amato in Brasile, ma proibito alle donne fino alla fine degli anni ‘70.

Ospiti della serata ed attori facenti parte del cast di LUCY – Un destino da pioniera le ex nazionali Antonella Carta e Angela Coda, Francesca Serra la moglie di Lucy Alves, l’artista italo-americana Anna Baches (colorsof84), lo scrittore Luca Fiscariello. Un caro saluto giunge a distanza anche dallo storico portiere brasiliano Nelson Dida.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI