Sicurezza e decoro a Cagliari. Davvero?

22 Marzo 2023

[red]

Un regolamento inutile, caotico e dannoso che pensa a punire i più deboli vietando di chiedere l’elemosina e di vivere in strada: lo scorso 21 febbraio il Consiglio comunale di Cagliari ha approvato con i soli voti del centrodestra e i voti contrari del centrosinistra il Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana, un documento che riprende in parte norme già vietate dal Codice penale e dalle leggi nazionali, e in più aggiunge regole che hanno come unico obiettivo punire e criminalizzare la povertà.

Ancora una volta la destra cagliaritana mostra il suo lato repressivo e disumano verso le persone più fragili. Niente per il vero benessere delle persone e le comunità che la abitano. Sono tanti gli aspetti controversi del Regolamento, e certamente molti finiranno davanti ai giudici dato che sono contrari ai più basilari principi umani. Per provare a capire quali saranno gli effetti del provvedimento e quali ripercussioni avrà nella nostra vita quotidiana Possibile Sardegna organizza un incontro aperto a tutti i cittadini e le cittadine che hanno a cuore la nostra città: vi aspettiamo giovedì 23 marzo a Cagliari alle 18.00 nello spazio della Confederazione Sindacale Sarda in via Marche 9.

Qui potete leggere il documento. Ci saranno Giulia Andreozzi e Francesca Mulas Fiori , consigliere comunali di Possibile, Roberto Loddo direttore de il manifesto sardo e i rappresentanti di Avvocato di strada Onlus di Cagliari.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI