Sicurezza e fiducia al tempo del Covid19

25 Marzo 2020
[red]

L’equipe di ricerca dell’Osservatorio sociale sulla criminalità in Sardegna (OSCRIM) e il Centro Studi Urbani dell’Università di Sassari hanno avviato una prima indagine online su sicurezza e fiducia al tempo dell’emergenza sanitaria a cura di Antonietta Mazzette, Daniele Pulino e Sara Spanu .

L’indagine verte sui cambiamenti delle relazioni famigliari, amicali e lavorative in relazione al cosiddetto distanziamento sociale; sulle preoccupazioni in relazione alle forme di insicurezza sociale nei diversi ambiti (ad esempio quello lavorativo) e alle forme di vittimizzazione più specifiche e sui cambiamenti in termini di fiducia verso le istituzioni e, più in generale, verso diversi segmenti della società. Questo breve questionario ha l’obiettivo di raccogliere le opinioni dei cittadini sul senso di sicurezza e fiducia nel periodo di emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di COVID 19 attualmente in corso. In base alla normativa sulla privacy e sulla riservatezza dei dati, le informazioni che ci fornirà saranno utilizzate esclusivamente per scopi statistici e garantendo l’anonimato. L’Osservatorio Sociale sulla Criminalità in Sardegna (OSCRIM) è diretto dalla Prof.ssa Antonietta Mazzette e documenta l’evoluzione delle forme che assume la criminalità nell’Isola attraverso l’analisi dei reati rappresentativi della violenza.

La compilazione del questionario sarà attiva fino al 3 aprile 2020 e dura pochi minuti, accedendo a questo link. Se lo si ritiene utile, è possibile inoltrare questa rilevazione anche ai propri contatti.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI