Il Cornetto Acustico presenta Tea For Three
4 Agosto 2025[red]
Lunedì 18 agosto 2025, alle ore 19.30 a Cagliari, nel quartiere storico di Villanova, in Via San Giovanni 219, il circolo culturale de Il Cornetto Acustico presenta la serata musicale Tea For Three di Alice Cocco al contrabbasso, Chiara Atzori alla voce e Caterina Monaco al piano. Il trio propone un repertorio composto dai classici della tradizione jazzistica, celebrata attraverso arrangiamenti personali e una forte vena improvvisativa.
Alice Cocco inizia lo studio del contrabbasso classico nel 2015 col docente Massimo Tore al Conservatorio di Musica di Giovanni Pierluigi da Palestrina, passando poi allo studio del contrabbasso jazz nel 2023. Si laurea nel 2025 alla triennale di Canto Jazz con la docente Francesca Corrias. Ha partecipato a diversi seminari come Nuoro Jazz e Umbria Jazz. È attualmente attiva nella scena jazz cagliaritana, in veste di contrabbassista e/o cantante.
Chiara Atzori inizia lo studio del canto moderno all’età di tredici anni sotto la guida della docente Stefania Secci Rosa. Nel 2018 accede al corso preaccademico di Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica G.P. da Palestrina di Cagliari, dove prosegue il suo percorso accademico studiando con le docenti Barbara Raimondi e, successivamente, Francesca Corrias. Affiancata dalla Maestra Corrias prosegue il suo percorso e consegue la laurea triennale in Canto Jazz nel 2025. Ha partecipato a numerosi eventi musicali e a diverse masterclass di esponenti della scena jazz italiana ed estera. È attualmente attiva nella scena jazz cagliaritana in diversi progetti.
Caterina Monaco inizia lo studio del pianoforte all’età di sette anni sotto la guida della docente Angela Tangianu. Nel 2014 intraprende lo studio del pianoforte classico al Conservatorio di Musica Giovanni Pierluigi da Palestrina. Studia inoltre con i docenti Marcella Murgia, Clorinda Perfetto e Francesco Maria Moncher e consegue la laurea triennale nel 2022. Parallelamente inizia nel 2020 gli studi di pianoforte jazz ed entra successivamente nella classe del docente Alessandro Di Liberto. Nel 2025 consegue la laurea triennale in pianoforte jazz. È attualmente attiva nella scena sarda in vari progetti di musica jazz.
Ingresso con offerta libera consapevole
Per prenotazioni WhatsApp :3355205993