La Cgil Sardegna e il segretario nazionale Landini scendono in piazza a Cagliari contro l’invasione di Gaza City

17 Settembre 2025

[red]

Domani, giovedì 18 settembre alle 14.00, al termine della propria assemblea delle assemblee, la Cgil Sardegna sarà in corteo dalla Fiera di Cagliari fino alla sede del Consiglio regionale per manifestare contro l’invasione di Gaza City da parte dell’esercito israeliano e in favore del diritto alla vita e a una patria per il popolo palestinese. Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini sarà presente in piazza con il corteo.

La Cgil sarda rivolge ai sindaci e alle sindache dei comuni della Sardegna un appello: “venite con noi in corteo indossando le fasce tricolori. Venite, al di là di appartenenze e collocazioni politiche”.

Quanto sta avvenendo a Gaza va oltre le divisioni e gli schieramenti, interroga le coscienze e le sensibilità di ciascuno di noi. Serve testimoniare la vicinanza di tutta la Sardegna alle sofferenze della popolazione civile di Gaza, che sta pagando un prezzo altissimo alle logiche della guerra.

Per il segretario generale della Cgil sarda Fausto Durante: “Ogni fascia tricolore sarà un messaggio di speranza per un futuro senza conflitti, con la convivenza pacifica di tutti i popoli nella tormentata regione mediorientale. Ci auguriamo che il nostro appello sarà raccolto dal maggior numero possibile di prime cittadine e primi cittadini. Noi vi aspettiamo”.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI