Accade!

1 Settembre 2022

[red]

Giovedì 8 settembre 2022 alle ore 18:00 si svolgerà la presentazione di Accade! Un progetto curato da Gianni Dessì e Donatella Spaziani per La Nuova Pesa, il centro per l’arte contemporanea di via del Corso 530 a Roma.

Dieci artiste e artisti animeranno la mostra visitabile fino al 7 ottobre 2022. Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19:30. “Accade!” è un progetto che vede la Galleria La Nuova Pesa aprire e chiudere la propria annuale programmazione dando spazio ai nuovi fermenti colti nei loro momenti primi in stretta relazione con le attività svolte nelle Accademie di Belle Arti operanti in Italia: Mattia Abballe, Giulia Apice, Sara Ciuffetta, Ludovica Colanera, Desirè D’Angelo, Chiara Di Pofi, Emanuela Moretti, Veronica Neri, Maria Raponi, Michela Viselli.

Per i curatori del progetto Dessì e Spaziani: “La seconda tappa a dar conto della presenza di giovani artisti in formazione attivi e in relazione con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone diretta da Loredana Rea. Selezione che non vuole essere esaustiva di un territorio ricco di presenze e di passato storico ma veicolo di una sommaria individuazione di indirizzi creativi, dove l’esperienza personale non viene relegata su uno sfondo indistinto, ma centro di espressività articolate in invenzioni linguistiche dove pittura, scultura, installazioni, video e digitale trovano nuove narrate epifanie”.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI