Concerto di beneficenza TCK & Friends

7 Agosto 2015
224114_3642533475694_971135355_n
Redazione

Il 16 agosto al Corto Maltese l’ottava edizione estiva del concerto di beneficenza “TCK & Friends”. Il “TCK & Friends” è un appuntamento speciale e unico nel suo genere, un concerto di beneficenza che riunisce circa 30 musicisti e artisti della scena cagliaritana con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a progetti di vario tipo. Nelle passate edizioni, il “TCK & Friends” ha coinvolto cantanti, musicisti e artisti teatrali, per raccogliere somme da devolvere ad associazioni sarde (Donna Ceteris, l’Associazione Sindrome di Crisponi e Malattie Rare, T.E.A. Trapiantati, Ematolinfatici e Amici, Lega Italiana Fibrosi Cistica e L’Isola dei Re – Onlus – La Voce dell’Autismo) che si occupano di sostenere varie fasce deboli.

Quest’anno, i fondi raccolti nella serata di beneficenza “TCK & Friends – Summer edition”, che si terrà al Corto Maltese (Poetto di Cagliari) il 16 agosto dalle ore 21.30 saranno devoluti a Parent Project onlus. L’associazione è stata fondata nel 1996 da genitori di bambini affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker (DMD e DMB). Da quasi 20 anni lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione, con il fine di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

Il TCK & Friends è un progetto di quattro musicisti, Andrew Kriss (voce e chitarra), Carlo Impagliazzo (batteria) Filippo Lai (basso) e Matteo Carcangiu (chitarra), attivi sulla scena musicale dal 2003 con un groove composto da un mix di funk, rock e goliardia e un repertorio di cover con testi spesso rifatti in sardo o in slang cagliaritano. Incontrano la world music quando vengono contattati da Paula Pitzalis, per partecipare con un singolo al disco “No Mendigues Amor”, distribuito in tutto il mondo sotto etichetta “Kasba Music”, con il pezzo To Roy Hargrove: A Moon in Sagittarious, in lingua inglese. Nello stesso disco sono presenti artisti di world music di notorietà mondiale, come Manu Chao, SKA-P, Anouk Chavet, Horacio El Negro Hernandez Ateros, Mubin Dunen, Andrea Parodi.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI