Europe for Peace a Nuoro

23 Febbraio 2023

[Graziano Pintori]

Venerdì 24 febbraio si svolgerà all’ExMé di Nuoro in piazza Mameli un evento che prevede una riflessione a più voci contro la guerra e per la pace.

L’iniziativa è incentivata, dal punto di vista ideale, dalla Europe For Peace in occasione del primo anno della guerra russo/ucraina, in cui è stata assente qualsiasi volontà tesa a promuovere una tregua, o minima iniziativa per parlare di pace. La guerra in atto non si ferma, nonostante la maggioranza delle/i cittadine/i sono convintamente schierati per porre fine non solo al conflitto in atto nel cuore dell’Europa, ma, indistintamente, a tutte le guerre.

L’Anpi di Nuoro, interprete di questa volontà, promuove una riflessione a più voci con le rappresentanze delle organizzazioni democratiche, sindacali e solidali, dell’arte, del giornalismo, della scuola. L’intervento conclusivo è stato affidato a Costantino Cossu, giornalista de il manifesto.

Tutte e tutti uniti per la pace a Nuoro all’l’Ex Mè in Piazza Mameli il 24 febbraio ore 16.30 Sit-in fronte Ex Mè e alle ore 18.00 confronto aperto nella sala convegni.

Graziano Pintori è il presidente provinciale dell’Anpi di Nuoro e Ogliastra

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI