Fermate il massacro di Gaza

7 Agosto 2022

[red]

L’associazione di Amicizia Sardegna Palestina ha organizzato un sit-in che si svolgerà martedì 9 agosto alle ore 19.00 a Cagliari, in piazza Garibaldi. Pubblichiamo la loro nota stampa con cui invitano tutto il mondo democratico e la società civile alla partecipazione.

Quando le vite dei palestinesi valgono meno di zero, quando gli interessi di Israele trovano complicità nella comunità internazionale, quando l’ennesimo attacco a Gaza viene giustificato come preventivo per “scongiurare” l’aggressione dei razzi di Gaza. Ogni pretesto è buono per uccidere e distruggere infrastrutture, ospedali, strade, sedi di giornali, centri commerciali, case civili.

La “giustificazione” nega la verità : le mire di Israele sono quelle di vessare la popolazione di Gaza, già prostrata da anni di embargo, di annullare ogni resistenza, di ostacolare ogni possibile legittima difesa.
Il mondo guarda ad altre vittime con scandalo, le vittime di Gaza sono meno di niente.

Nessuna agenzia di informazione evidenzia la condizione della popolazione di Gaza, i mass media enfatizzano invece ogni forma di difesa da parte dei palestinesi funzionale alla condanna, mentre la “reazione” di Israele, anche se prevalgono le vittime innocenti, è sempre legittima.

Vogliamo squarciare questa complicità della comunità internazionale sensibilizzando la società civile, perché solo la conoscenza ci svela la verità, a cui chiediamo di partecipare numerosi al sit-in.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI