Giornata Nazionale del Respiro e la Giornata Mondiale Contro il Fumo

16 Maggio 2016
no-grazie
Red

L’Associazione Asma Sardegna, associazione di volontariato per la tutela dei malati respiratori, ha organizzato per sabato 28 maggio 2016 dalle 9 alle 13, al 1° piano dell’ Ospedale Binaghi, la Giornata Nazionale del Respiro e la Giornata Mondiale Contro il Fumo.

Scopo dell’evento è offrire e diffondere  informazioni utili a prevenire i danni polmonari da fumo e da inquinamenti ambientali oltre a sensibilizzare i cittadini sull’ importanza della prevenzione. Nel corso della manifestazione Medici Pneumologi e Infermieri dell’U.O. di  Pneumologia Territoriale, del  Centro Antifumo dell’Ospedale Binaghi  e   dell’U.O. di Pneumologia dell’Ospedale SS. Trinità, saranno disponibili per eseguire gratuitamente il controllo della funzionalità polmonare attraverso l’esame spirometrico e ad effettuare la valutazione pneumologia; fare alcuni test allergologici cutanei per individuare l’allergene a cui si è sensibili, medici allergologi saranno presenti per brevi colloqui individuali.

Per i fumatori sarà possibile misurare il livello del monossido di carbonio espirato; il medico del Centro Antifumo sarà a disposizione dei fumatori per informazioni e brevi colloqui. Il personale volontario sarà a disposizione per qualsiasi informazione inerente all’organizzazione dell’associazione e per distribuire materiale informativo e educazionale.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI