IDEM Studio presenta “Pastiche”

27 Febbraio 2020
[red]

Venerdì 6 marzo 2020 a partire dalle ore 18.00 lo Spazio E_EMME in via Mameli 187 e Cagliari ospiterà Pastiche, la prima mostra in Sardegna di IDEM Studio, gruppo artistico torinese formato da Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola.

Il progetto, pensato e realizzato per lo spazio cagliaritano, presenta manufatti di piccola dimensione creati dalla commistione delle tecniche caratteristiche del lavoro di ciascun artista: mdf, pittura ad olio, colori vinilici e cumulo di tela dipinta sezionata. IDEM Studio nasce nel 2015. Al suo attivo diverse mostre personali e partecipazioni in progetti nazionali ed internazionali.

Anna Oggiano, responsabile dello Spazio E_EMME, nella presentazione della mostra dichiara: “Nel e dal gioco delle parti, di scambi e contaminazioni, nasce l’ultimo progetto di IDEM Studio, Pastiche, omaggio ironico e irriverente alle convenzioni sociali e alle leggi di mercato che governano il mondo dell’arte. Ammiccanti e seducenti, solitari come i diamanti, preziosi cammei simili a bon bon commestibili, le opere del trio artistico torinese si offrono sfacciatamente agli sguardi. Conclude la Oggiano: “In cerca di complicità e arrendevole consenso, sgargianti e ambigui, cercano casa e nuovo padrone offrendo l’unica merce che si produce e si vende (ma non si può comprare): la fantasia”. L’inaugurazione della mostra si svolgerà venerdì 6 marzo 2020 dalle ore 18.00 alle ore 20.30 e sarà visitabile fino al 20 marzo 2020, dal mercoledì al venerdì, sempre dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI