Il muro di gomma, il muro dell’infamia

4 Febbraio 2010

muro1

Sulla questione Israele-Palestina  possono esserci diverse posizioni. Il nostro presidente del Consiglio ha giustificato, e ciò è gravissimo, il bombardamento di Gaza contro la stessa ONU; ma ha toccato vette inarrivabili di infamia quando, rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva che impressione gli avesse fatto il muro costruito da Israele in Cisgiordania ha risposto: “Non me ne sono accorto, stavo prendendo appunti e riordinando le idee sulle cose che dovevo dire al presidente Abu Mazen. So di deluderla, me ne scuso”.
Basta questa inaccettabile omissione, questa volontà di non vedere, a qualificare la vergogna istituzionale e morale che porta all’Italia l’attuale Presidenza del Consiglio.
Ecco un’immagine del muro della vergogna, con il quale lo stato democratico di Israele  sta imprigionando e umiliando un popolo allo stremo.

1 Commento a “Il muro di gomma, il muro dell’infamia”

  1. Red scrive:

    Diversi lettori ci chiedono di poter inviare la foto senza commenti alla Presidenza del Consiglio. Essendo l’esistenza del muro una notizia, l’indirizzo corretto, peraltro pubblico, è
    [email protected]

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI