La nuova campagna di autofinanziamento dell’associazione Ogliastra Informa

1 Luglio 2021

[red]

Ogliastra InForma è un’associazione di Volontariato che promuove attività e servizi per persone con disabilità intellettivo relazionale. Pubblichiamo il testo della loro nuova campagna di autofinanziamento con le foto messe a disposizione dal fotografo villanovese Michele Bonicelli.

Tutti noi ragazzi e ragazze di Ogliastra Informa abbiamo visto le fotografie che ci ha regalato Michele Bonicelli poi abbiamo realizzato in un foglio gli schizzi dei disegni che sono usciti fuori dalla nostra mente guardando l’immagine.

Ad esempio i due sposi che sono poggiati a un muro nella foto ambientata in piazza, a me (Melania) mi è venuto in mente che avevano litigato ed erano ognuno per la sua strada, avevano litigato perché lui guardava un’altra ragazza e lei guardava un altro ragazzo. Io (Melania) non avevo mai fatto questo lavoro con delle foto mentre io (Roberto) l’ho già fatto in un museo civico. È stato bello e anche facile, una nuova esperienza con altre persone. Nelle foto c’è amore, passione, gioia, tristezza certe volte, rabbia, divertimento e altro, in una foto una signora mi è sembrata (a Roberto) Maria Lai che usa i fili per disegnare.

Le abbiamo fatte durante i mesi scorsi qua a Ogliastra Informa che è una famiglia che accoglie ragazzi con disabilità. Io (Melania) qua sto bene è come una famiglia vera, donate il 5xmille a noi che ne abbiamo bisogno per fare gite e per partecipare ai campionati e per comprare il materiale dei laboratori. Dentro Ogliastra Informa facciamo palestra, cucina, laboratori, stendiamo, laviamo i piatti, facciamo bomboniere e altre cose di genere, se vogliono quadri noi li facciamo. La casa a Ilbono è una casa come una famiglia dove facciamo attività ci piace perché ci insegnano anche a fare cose nuove tipo il ballo sardo, poi dobbiamo fare i pigiama party.

lo abbiamo fatto per far capire meglio alla gente cosa succede nelle immagini, e perché le stiamo vendendo per aiutare noi di Ogliastra Informa. Con i soldi guadagnati ci piacerebbe fare delle uscite poi comprare materiale come quello per imparare a fare il punto croce e il ricamo.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI