Link presenta il programma all’Università di Sassari

16 Maggio 2016
13118957_1006554392762481_7879566471355270393_n
Redazione

Ha fatto tappa a Sassari Francesco Riccardo Sotgiu, uno dei quattro candidati isolani al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. Sotgiu, unico rappresentante sardo della lista Link Studenti Indipendenti, ha incontrato i ragazzi dell’ateneo turritano presentando il suo programma e ricordando che rappresenta un’alternativa indipendente da partiti politici e lobby.

Un nuovo diritto allo studio è il cuore della proposta di Sotgiu: copertura totale degli idonei alle borse di studio, mense e residenze universitarie a basso costo per tutti gli studenti, una vera cittadinanza studentesca volta a garantire il diritto di voto ai fuori sede.

Il candidato sardo di Link propone una tassazione più equa con una ‘No tax area’ per chi ha un Isee fino a 28mila euro e nessun aggravio per i fuori corso.

Le liste Indipdenti promuovono un rinnovamento della didattica riducendo le lezioni frontali e aumentando la partecipazione degli universitari e mirano a garantire il libero accesso agli studi a tutti, senza discriminare gli studenti lavoratori.

Si può votare nei dipartimenti dell’ateneo di Sassari e nelle sedi staccate di Alghero, Nuoro, Olbia e Oristano. I seggi saranno aperti mercoledì 18 dalle 9 alle 19 e giovedì 19 dalle 8 alle 14.

Inoltre al Cnsu, Link sostiene Matteo Piolatto per la componente dottorandi e Lorenzo Paglione per la componente specializzandi.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI