Migranti-Aquarius. Opinioni a confronto

16 Giugno 2018

(Kenny Karpov/SOS Mediterranee via AP)

[red]

Lunedì 18 giugno alle ore 17.30 presso lo Studium franciscanum in via Principe Amedeo n. 22 Cagliari si svolgerà l’incontro informale, senza relazioni, ma con brevi riflessioni nell’ambito di una riflessione collettiva sulla questione Aquarius, una nave da ricerca e soccorso della organizzazione non governativa internazionale italo-franco-tedesca SOS Méditerranée, precedentemente appartenuta alla Guardia costiera tedesca con il nome di Meerkatze.

Per gli organizzatori dell’assemblea ANPI e Costat: “il dibattito pubblico sull’Aquarius è ricco di spunti polemici, dettati da logiche di schieramento. Vogliamo avviare un confronto, preoccupandoci solo del merito della questione dei migranti, che ha complesse implicazioni di carattere etico, giuridico e politico”.

Avvia il confronto Andrea Pubusa – CoStat e seguono i vostri interventi insieme a quelli di Fernando Codonesu, Andrea Contu (ARCI), Tonino Dessì, Davide Carta (PD), sen. Gianni Marilotti (M5S), Marco Mereu (FIOM), Giacomo Meloni (sindacalista CSS), Roberto Mirasola (LeU), Luisa Sassu (ANPI), esponenti delle comunità straniere a Cagliari. Sono invitate le confessioni religiose.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI