È morto Vincenzo Pillai

21 Dicembre 2017
[red]

È con tristezza che abbiamo appreso questa notizia. Vincenzo è stato nel corso della sua vita un compagno che ha sempre difeso i diritti dei lavoratori e di tutti coloro che hanno subito e subiscono le prepotenze di chi non rispetta la democrazia e i valori dell’uguaglianza e della libertà.

Chi voleva incontrare Vincenzo aveva la possibilità di trovarlo in tutte le manifestazioni che ponevano all’ordine del giorno il diritto all’autonomia della sua isola, l’allontanamento e la chiusura delle basi militari, il rispetto e la tutela del territorio, la rivendicazione di un lavoro stabile. Partecipando a queste manifestazioni lo si individuava subito perché aveva con sé una bandiera o uno striscione che indicavano gli obiettivi della manifestazione.

I compagni e le compagne del manifesto sardo lo ricordano con stima e, naturalmente, non dimenticano le discussioni anche polemiche che hanno caratterizzato i nostri rapporti. Tutto ciò però non ridimensiona il ruolo importante che ha svolto Vincenzo nella sinistra sarda. Ciao Vincenzo, ci dispiacerà molto non vederti più nelle prossime manifestazioni che continueremo a promuovere per la tutela dei diritti per i quali ti sei sempre battuto.

Le compagne e i compagni del manifesto sardo

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI