Per il Dicembre Letterario arriva Takoua Ben Mohamed

1 Dicembre 2016
takouaRed

Proseguono gli appuntamenti del Dicembre Letterario-II Edizione organizzati da ITTE itinerari teatralizzati, in collaborazione con il Comune di Villacidro, Educanimarte, Il club di Jane Austen e Versi d’autore.

A Villacidro arriva venerdì 9 Dicembre alle ore 18.30 presso il Caffè Letterario la super ospite Takoua Ben Mohamed, tunisina d’origine, ma cresciuta a Roma sin dall’infanzia dove studia giornalismo. Graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie “vere” a fumetti su tematiche sociali di sfondo politico come l’islamofobia, il razzismo, l’immigrazione, i diritti umani, la violenza contro la donna, con lo scopo di promuovere il dialogo interculturale ed interreligioso. Specializzata presso l’Accademia di Cinema d’Animazione “Nemo Academy of Digital Arts” di Firenze. Autrice del catalogo “Woman story” e del libro a fumetti “Sotto il velo” – Becco Giallo Editore che presenterà in occasione dell’appuntamento del dicembre letterario.

L’edizione è legata a il fumetto intercultura che Takoua ha fondato all’età di 14 anni. Un progetto che le ha permesso di ricevere numerosi riconoscimenti tra i quali quello assegnato dalla comunità tunisina in Italia e i premi “Prato città aperta” e il “Moneygram Award 2016” consegnato recentemente dalla presidente della camera dei deputati.

PRESENTAZIONE SCRITTORE

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI