Referendum No Triv: Atto squadrista della Regione Abruzzo

16 Gennaio 2016
no-Trivelle
Coordinamento Nazionale No Triv

Ieri la notizia del ritiro della delega al professor Mangiameli da parte del delegato Lucrezio Paolini, su decisione della Giunta Regionale e senza che il Consiglio Regionale ne fosse al corrente.

Oggi si apprende inoltre che la Regione Abruzzo si è costituita in giudizio dinanzi alla Corte costituzionale contro le altre 9 Regioni e a sostegno del Governo per chiedere che il Referendum No Triv sia dichiarato inammissibile.

Il delegato regionale si si è costituito in giudizio dinanzi alla Corte costituzionale, a nome del Consiglio regionale senza che il Consiglio abbia mai deliberato al riguardo. Quindi il prossimo 19 gennaio davanti alla Corte si troveranno, da un lato, il Governo e la Regione Abruzzo e, dall’altro, le 9 Regioni.

Qui non siamo semplicemente di fronte al tradimento, di per sé grave, irresponsabile e censurabile, del Referendum No Triv ma ad un duplice atto di cui non può sfuggire la natura violenta e potenzialmente eversiva, al cospetto del quale le forze sinceramente democratiche, al netto della diversità di opinioni sull’oggetto del Referendum, non possono rimanere inerti.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI