Studenti per il No nelle spiagge sarde

21 Agosto 2016
volantinaggio al Poetto Cagliari il 20 ago 16
Red

La Rete della Conoscenza tramite la campagna “Studenti per il NO” ha organizzato un ciclo di attività estive a partire dal volantinaggio sulle spiagge in programma nel fine settimana. L’iniziativa si sta svolgendo nei più importanti litorali italiani e anche in Sardegna. Gli studenti medi e universitari si sono dati appuntamento ieri alle 16 al Poetto di Cagliari e nella spiaggia di Porto Pino, Sant’Anna Arresi (CI). Oggi si replica al Poetto di Cagliari, sempre alle ore 16.

“Mentre continua la chermesse governativa, noi studenti sentiamo la necessità di cominciare ad attivarci per sfidare il Governo – ha dichiarato Martina Carpani, coordinatrice nazionale della Rete della Conoscenza -. Non siamo affatto conservatori come accusa Renzi al fronte del No, perchè non abbiamo nulla da conservare, siamo invece portatori di una idea diversa di democrazia sostanziale necessaria in questo Paese”.

“Per noi la democrazia non può andare in vacanza! Per questo ci vediamo sulle spiagge con le tante studentesse ed i tanti studenti intenzionati a dimostrare al Governo che, fuori dalla retorica renziana del “nuovo”, sono proprio i giovani i primi a sfiduciare questa riforma ed i suoi promotori” ha aggiunto Giacomo Cossu, responsabile nazionale Studenti per il No della Rete della Conoscenza.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI