Venere di Claudia Bozzato

24 Gennaio 2024

[red]

MuseoDiffuso.exe e l’associazione Ottovolante Sulcis A.P.S. organizzano la mostra personale “Venere” di Claudia Bozzato, con inaugurazione venerdì 26 gennaio alle ore 18:00, nella sede di MuseoDiffuso.exe in piazza Padre Bruno Orrù a Sant’Antioco.

“Venere” è un progetto fotografico che ha lo scopo di sviscerare il complesso costrutto sociale della femminilità. La serie fotografica propone una rappresentazione anatomica e asciutta priva di imbellettamenti. La mostra sarà visitabile fino al 16 febbraio 2024.

Claudia Bozzato (Cagliari, 2000) è una fotografa, iscritta al corso di laurea in Lettere Moderne dell’uniCa a Cagliari. Nel 2018 inizia la sua sperimentazione in ambito fotografico guidata dalla sua passione per il cinema realista e d’avanguardia. Maya Deren è l’artista che ha influenzato maggiormente i canoni della sua ricerca, che propone una narrazione visuale che intreccia le tematiche della corporeità, dell’espressione identitaria e dell’appartenenza intesa come legame familiare.

MuseoDiffuso.exe – Centro Esperienze Creative ex Monte Granatico è un progetto del Comune di Sant’Antioco finanziato dalla Fondazione di Sardegna che prevede la partecipazione attiva dei giovani attraverso forme di progettazione partecipata e condivisa, laboratori, eventi culturali, residenze d’artista, attività artistiche e ricreative volte anche alla interpretazione in chiave creativa e innovativa del territorio. 

Le attività proposte intendono incrementare l’aggregazione giovanile e la condivisione, è uno spazio aperto alla comunità e alle associazioni locali attive in campo culturale. Il progetto intende offrire uno spazio libero e gratuito a giovani artiste e artisti del territorio, attraverso delle mostre che permettano il confronto con il pubblico e la condivisione del proprio lavoro. 

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI