Blockupy va a Parigi e Nuit Debout!

1 Maggio 2016
blockupy_berlin_3
Red

Contro Loi Travail in Francia e precarizzazione in Europa: sciopero generale. Blockupy Coordinamento internazionale invia un forte messaggio di solidarietà a tutti coloro che lottano oggi contro il ddl lavoro imposta dal governo francese, una lotta che viene ripreso da giovani e meno giovani, da parte dell’industria e precari, dai migranti e studenti. Si è contestato non solo a Parigi, ma in luoghi in tutta la Francia, si è contestata non solo da parte di alcuni gruppi, ma vi è un crescente movimento che raggiunge attraverso quelli immediatamente colpiti.

Coloro che hanno preso le strade e le piazze sapeva che – come nel caso di molti progetti europei – il disegno di legge del lavoro porterà ad una ulteriore precarizzazione generale – e questo è il motivo per cui il governo francese sta cercando di imporre così fortemente con la forza. In realtà, il disegno di legge francese assomiglia altri strumenti di precarizzazione e lo smantellamento dei diritti spinto sotto il regime di austerità e la sua normalizzazione in Europa. Sappiamo che si inserisce in una riorganizzazione transfrontaliera del lavoro e di vita che richiede un nuovo livello di lavoratori ‘, organizzazione civica e politica. Sappiamo che abbiamo bisogno di un’opposizione transnazionale a tutte le leggi di questo tipo.

Inoltre, denunciamo la violenza della polizia contro i manifestanti e di coloro che hanno preso le piazze, denunciamo la criminalizzazione del movimento sociale e la volontà del governo di mettere a tacere la libertà di parola. Denunciamo la collusione del governo con i datori di lavoro e l’oligarchia finanziaria. Uno scenario che conosciamo fin troppo bene che porta l’Europa a un fine economico, sociale e ambientale morti. Tuttavia, le persone hanno le piazze e le strade. L’opposizione è in crescita, e il governo francese potrebbe sapere ora che ha fatto un errore. Sosteniamo tutte le lotte che si allargano e rafforzano l’opposizione a questa legge del lavoro, nonché alle politiche che hanno portato ad essa.

Sosteniamo l’idea di uno sciopero generale il 28 aprile e gli eventuali mobilitazioni che potrebbero accadere a maggio, quando la legge sarà presentato al parlamento. In particolare, sosteniamo le iniziative e gli incontri che si terranno il 3 maggio – l’inizio dei lavori parlamentari – e 7 maggio / 8 °. Stiamo vedendo con grande interesse la nascita del movimento #nuitdebout determinando la convergenza delle lotte e di una sfida democratica. La sfida in Francia come in Europa è di fondamentale importanza. Che società vogliamo? Come facciamo sciopero e lottare insieme contro il regime di austerità? Come possiamo collegare il nostro rispettive lotte regionali e nazionali e organizzare a livello transnazionale?

Blockupy supporta la convergenza delle lotte, le reti coinvolte prenderanno #nuitdebout per le loro lotte – il 1 ° maggio e oltre – e rendere la loro lotta. Blockupy internazionale invia la sua espressione di solidarietà alla resistenza movimenti dell’edificio – la vostra lotta è la nostra lotta – una lotta contro un ‘Europa di austerità e di confini, una lotta per un’Europa molto diversa.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI