Dibattito su Zona franca urbana e punto franco doganale

1 Febbraio 2016
mappa-di-cagliari-1550
Redazione

“Zona franca urbana, punto franco doganale: opportunità di sviluppo e lavoro per Cagliari” è il tema dell’incontro organizzato da Cagliari Città Capitale per mercoledì 10 febbraio, con inizio alle ore 17.30, presso la sala Search del Comune, Largo Carlo Felice 2.

Al dibattito, moderato dalla giornalista Alessandra Addari, interverranno Roberto Mirasola di Cagliari Città Capitale, l’ex deputato Pietro Maurandi, Marco Sini, l’economista Gianfranco Sabattini, e il direttore di Aladinews Franco Meloni. Concluderà gli interventi Enrico Lobina, candidato Sindaco di Cagliari Città Capitale.

I dati resi noti dal libro bianco sulle città metropolitane dell’Anci relativi a Cagliari sono alquanto allarmanti. La disoccupazione si attesta al 17,9 per cento, con punte del 42,6 se riferite alla disoccupazione giovanile. Sul fronte delle imprese la situazione non è migliore: si registra difatti un tasso di incremento negativo pari al meno uno per cento. È evidente che si impone un’inversione di tendenza obbligando tutti a studiare delle soluzioni. Le Zone Franche Urbane e i punti franchi doganali, quali strumenti previsti dallo Statuto autonomistico e dalla normativa vigente, possano essere motore di sviluppo capace di creare sviluppo, benessere e occupazione.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI