Formazione: Trovare lavoro in Europa

1 Giugno 2016
murales per il lavoro
Red

Quali sono i trucchi per la redazione di un curriculum e di una cover letter  vincente? Quali opportunità per lavorare all’estero? Come muoversi per fare uno stage presso le Istituzioni europee? A queste e ad altre domande si intende dare una risposta nel terzo appuntamento del ciclo di seminari di approfondimento sulle opportunità offerte dall’Unione Europea, organizzato dallo Sportello Europe Direct Regione Sardegna.

Nello specifico gli argomenti trattati saranno: redazione del CV europeo; redazione della cover letter; il Servizio di Volontariato Europeo; Erasmus +; fondi per imprenditoria; mobilità giovanile e opportunità per cittadini di tutte le età. Ai partecipanti verrà lasciato un database di link utili alla ricerca di lavoro.

Il 6 giugno alle ore 16 nella Sala Eventi del Secondo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo si parlerà di Trovare lavoro in Europa: dal CV alle opportunità di mobilità.“.

L’incontro avrà inizio con l’intervento di Antonio Mura dello Sportello Europe Direct Regione Sardegna che illustrerà i Link e programmi utili per lavorare in Europa. Di seguito Francesca Cuccu, dello Sportello Informa&Orienta del Comune di Cagliari, farà un intervento incentrato su Lavorare in Europa: come presentarsi? Il cv e la cover letter. Infine per la Parola alla pratica l’esperienza di Chiara Gisellu, laureanda alla specialistica all’Università di Ginevra e tirocinante presso il Centro Regionale di Programmazione.

L’incontro gratuito e ingresso libero. Per informazioni: Antonio Mura 070 606 4743

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI