Giornata Mondiale del Rifugiato

16 Giugno 2016
migranti.jpg
Red

I Progetti SPRAR della Sardegna , “Emilio Lussu” della Provincia di Cagliari, “San Fulgenzio” del Comune di Quartu S.Elena e “Villasimius Terra dell’uomo” del Comune di Villasimius, sono lieti di invitarvi alla Giornata Mondiale del Rifugiato 2016 che si svolgerà venerdì 24 giugno alle ore 9.00 presso il Seminario Arcivescovile di Cagliari in via Monsignor Cogoni, n.9

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dall’arrivo di un gran numero di persone in fuga dalle guerre e dalle persecuzioni. Come mai prima d’ora l’Europa dei diritti e della solidarietà è stata chiamata ad applicare i principi sui quali si fonda. Ma questi diritti sono realmente applicati? Esiste ancora uno spirito comune che unisce l’Unione Europea? Oppure ci troveremo a vivere in un’ Europa egoista e non solidale?

Di questo si parlerà nella Tavola Rotonda “Asilo:un diritto negato?” coordinata dal giornalista Vito Biolchini, con Laura Cantarini dell’UNHCR, Oliviero Forti della Caritas Nazionale, Livio Neri dell’ ASGI e Stefania Maselli del Servizio Centrale dello SPRAR.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI