Il numero 50

16 Maggio 2009

Non sarà inutile, a livello europeo, battersi per andare a sinistra e cercare di sconfiggere l’infamia razzista del nostro governo. Non fermiamoci semplicemente a discuterne, ma lanciamo iniziative pubbliche di denuncia e, se occorre, di disobbedienza civile.
Abbiamo aperto una riflessione su questa particolare scadenza elettorale chiedendo un intervento alle due formazioni di sinistra in campo, Sinistra e Libertà (Sinistra Democratica, Verdi, vendoliani, Socialisti) e la Lista comunista e anticapitalista (Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Socialismo 2000 di Cesare Salvi, Consumatori uniti). Dedichiamo in questo numero un’attenzione speciale alla legge statutaria, ai temi urbani, con interventi da Alghero, Sassari e Cagliari. Altri contributi spaziano dalle mani d’oro del G8 all’energia eolica, dall’attacco al lavoro cognitivo e al sistema dell’istruzione pubblica ad emergenti desideri di fuga, e il ricordo di Georges Lapassade, illustre etnografo e pedagogista francese che amava il Marocco, il Salento, la Sardegna. Buona lettura
.

Contributi di Marco Ligas, Gianni Loy, Nichi Vendola, Marcello Madau, Peppino Loddo, Valeria Piasentà, Manuela Scroccu, Raffaello Ugo, Igino Panzino, Joan Oliva, Enrico Lobina, Bruno Caria, PierLuigi Carta, Salvatore Panu, Mario Cubeddu.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI