La Comunità La Collina presenta “Il costo della verità” di Ottavio Olita

1 Dicembre 2019
[red]

Giovedì 12 dicembre alle ore 18:00 nella Comunità La Collina, in Località S’Otta, Strada Statale 387 a Serdiana si svolgerà la presentazione di “Il costo della verità” di Ottavio Olita, edizioni Città del Sole e prefazione don Luigi Ciotti.

La verità vi farà liberi ed anche La verità è sempre rivoluzionaria cita Ottavio Olita dal Vangelo secondo Giovanni e da Antonio Gramsci (…). La verità è una ricerca (…). È questa la verità che rende liberi invece di rinchiuderla in dogmi irremovibili, in aride dottrine”. Il 12 dicembre prossimo ricorre il 50esimo anniversario della strage di Piazza Fontana a Milano. Per ricordare quella tragedia, matrice delle violenze, degli attentati, delle stragi successive che per un quarto di secolo hanno funestato l’Italia, senza che mai venisse accertata una verità sicura – così come per tante altre gravi vicende giudicate ‘minori’ -, la Comunità La Collina di Serdiana organizza un incontro pubblico proprio sul tema ‘Il costo della verità’ e sul rapporto tra questa e la libertà.

Relatori: Giampiero Farru, presidente di Sardegna Solidale; Silvano Tagliagambe, epistemologo, che da Milanese visse quel dramma; Franco Uda, Presidenza Nazionale Arci. Coordina: Ettore Cannavera. Previsto un videomessaggio di don Luigi Ciotti. In conclusione cena comunitaria

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI