La Società della Cura ritorna in piazza contro l’economia del profitto

18 Dicembre 2020

[red]

Martedì 22 dicembre alle ore 15.30 La Società della Cura in Sardegna organizza un presidio sotto il palazzo del Consiglio Regionale in Via Roma a Cagliari in connessione con tante altre piazze in Italia.

La rete di associazioni, sindacati e singole persone denominata La Società della Cura ha deciso di intraprendere iniziative in tutti i territori atte a sensibilizzare Istituzioni (Comuni, Province, Regioni e Parlamento) su misure atte non solo ad uscire dalla crisi che il Paese sta attraversando, ma, anche, a ridisegnare un nuovo modello di sviluppo e nuovi modi di vivere.

Per raggiungere alcuni degli obbiettivi che si prefigge, è pacifico che si debba invertire la rotta fin qui intrapresa. La società della cura non ha la pretesa di avere la ricetta pronta per far sì che il Paese esca dalla più grave crisi economica-sanitaria che attraversa dal secondo dopoguerra, intende però offrire alcuni suggerimenti alle Istituzioni e lo farà sotto forma di “dono”. Un dono che ogni singola associazione, sindacato e singola persona intende offrire, Un’idea, un suggerimento, una proposta.

La Società della Cura in Sardegna organizza, a questo fine, un presidio sotto il consiglio regionale e invita il Presidente del Consiglio Regionale e i capigruppo di tutte le formazioni politiche che compongono il Consiglio ad accettare questi doni. La società della cura Sardegna oltre a recepire il documento nazionale pensa di poterlo arricchire con proposte che provengono dal territorio e che verranno illustrate durante lo svolgimento del presidio.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI