Le Lotte Si Incontrano – Queeresima

16 Maggio 2016
741Red

Lo Studentato Occupato Sa Domu organizza e ospita una delle numerose tappe della Queeresima Cagliaritana che si svolgerà Sabato alle ore 18:00 nello Studentato Occupato “Sa Domu” in Via Lamarmora N° 126 a Cagliari.

L’evento si propone di esplorare la storia del movimento femminista in Italia dagli anni 70 ad oggi e le rivendicazioni del movimento LGBT, analizzando i punti d’incontro tra le lotte. Attraverso video, documentari, letture e testimonianze ci proponiamo di dare una visione globale dei movimenti che hanno cambiato in modo radicale la posizione della donna e degli omossessuali nella società.

Gli abitanti dello spazio occupato IL PAGURO serviranno una cena su prenotazione con l’obiettivo sia di finanziare i lavori che ancora mancano allo spazio, sia di vivere un momento di socialità con le persone chehanno dato il loro sostegno o non hanno ancora avuto occasione di farlo. Link dell’evento (https://www.facebook.com/events/1344955458851844/)
Il bar dello studentato sarà aperto per servire birre e alcolici ai soliti prezzi popolari.

18.00 Le lotte si incontrano: Dalla lotta femminista alle rivendicazioni del movimento LGBT dagli anni 70 a oggi. Incontro, documentario e dibattito. Proiezione del film: “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi. Al dibattito parteciperà Pia Brancadori, militante femminista della Roma degli anni ’70 e attualmente professoressa di Filosofia a Cagliari.

21.00 Cena di autofinanziamento su prenotazione dello spazio occupato IL PAGURO.

22.30 Di Set Trash Block Casteddu. TRASH AGAINST HOMOPHOBIA!

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI