L’eccidio commesso a Parigi non può lasciarci indifferenti

16 Novembre 2015
Darsena @FpCgilLombardia
Redazione

Indirizzato ad associazioni, partiti, sindacati, persone. L’eccidio commesso a Parigi non può lasciarci indifferenti. Esso viene a sommarsi agli eccidi che quotidianamente vengono consumati in giro per il mondo.

Il Cagliari Social Forum è convinto che è ora di dire no all’ipocrisia di chi vuole speculare su questo massacro e farne un “caso unico”. Che i massacri, anche quelli commessi in posti più distanti da noi, vanno condannati e condannati con la stessa forza di quello di Parigi.

Dobbiamo ribellarci all’idea che questo eccidio possa essere strumentalizzato dalle classi dominanti per consolidare il loro potere a scapito delle libertà individuali e per comprimere diritti e condizioni di vita delle masse popolari. Dobbiamo ribellarci all’idea che sembra balenare nella mente di tanti governanti: quella che a questi atti si possa e si debba rispondere con la guerra e con una politica di guerra.

Per dire questo e scegliere le modalità con le quali dirlo, il Cagliari Social Forum invita tutte le persone, associazioni ecc…  ad aderire all’appello che viene lanciato e che allego e partecipare all’incontro del Cagliari Social Forum che si terrà martedì 24 novembre alle ore 18.00 nella sede dell’USB in via Maddalena 20 a Cagliari.

 Le adesioni vanno indirizzate a:

[email protected]

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI