Linguaggi culturali. Il manifesto sardo incontra Sonia Borsato

22 Aprile 2020
[red]

Il Manifesto Sardo, nella sua nuova veste live per essere più vicina ai lettori e alle lettrici del quindicinale in questo momento di sospensione e distanza, propone una serie di iniziative pubbliche online, con la collaborazione di Aladin Pensiero e Democrazia Oggi, da svolgersi ognuno da casa nostra e in videoconferenza con lo strumento delle dirette streaming. Incontri per parlare del futuro dopo l’emergenza e reagire alla impossibilità di vederci, continuando con modalità differenti il lavoro e l’impegno politico così come siamo abituati e abituate.

Inizieremo Venerdì 24 Aprile alle ore 17:00 con la presentazione di una nuova rubrica dal titolo “linguaggi culturali”. Verrà avviata una diretta che sarà visibile sui siti web del manifesto sardo, di Aladin Pensiero sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook del manifesto sardo.

Paolo Carta che scrive di cultura su Il Manifesto Sardo dialogherà con Sonia Borsato, docente all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, curatrice e critica d’arte nelle arti visive contemporanee. Le tematiche affrontate evidenzieranno la situazione delle arti visive e degli artisti durante questo periodo di lockdown, le ipotesi sulla ripartenza del settore creativo dopo questa sospensione delle attività, la didattica a distanza in Accademia e infine come rispondono studenti, studentesse e docenti a questa inaspettata situazione. Si cercherà di cogliere gli elementi positivi, consapevoli delle criticità che questo stato di stasi ha portato e che ogni settore si trascinerà per diverso tempo.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI