Luigi Pintor, ragione e passione

1 Febbraio 2016
Pintor-scrive-2
Redazione

La redazione del manifesto sardo vi invita a partecipare alla prossima presentazione del libro di Jacopo Onnis su Pintor Luigi Pintor, ragione e passione. La presentazione avverrà il 4 marzo alle 18 al Campus Luigi Einaudi di Torino.

L’Associazione dei Sardi di Torino, l’associazione culturale Malik di Cagliari, la Biblioteca “ N. Bobbio” dell’Università di Torino e la libreria “Il Ponte sulla Dora” hanno voluto che fosse un’aula prestigiosa come quella del Campus Einaudi il luogo più consono per parlare di Luigi Pintor in occasione della presentazione del libro curato da Jacopo Onnis. Diego Novelli, lo storico Sindaco di Torino, Giangiacomo Migone e Antonio Soggia interverranno con il curatore per raccontare le vite, da partigiano,dirigente comunista,giornalista (dei migliori) scrittore di Pintor.

La comunità sarda di Torino , già organizzata intorno all’Associazione emigrati sardi “A.Gramsci”,vuole dare testimonianza dei sardi migliori che come Luigi Pintor appartengono alla storia italiana recente e di buon grado abbiamo accolto l’invito di Jacopo Onnis, per una presentazione degna nella Torino di Gramsci e Bobbio.

Vogliamo che siano gli studenti i nostri interlocutori dell’incontro del 4 marzo, a loro racconteremmo la vita di Pintor, la sua coerenza e la sua passione non urlata ma scritta nello stile migliore

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI