Ritorna il Mese dei Diritti Umani

1 Novembre 2015
conferenza stampa
Redazione

Ritorna il Mese dei Diritti Umani con la sua quarta edizione che verrà presentata durante la conferenza stampa che si terrà lunedì 9 novembre alle ore 11.00 in Via Emilia 39 a Cagliari nella Sede Regionale dell’Anpi provinciale – secondo piano. (Fondazione Enrico Berlinguer).

Il “Mese dei Diritti Umani” è una campagna di sensibilizzazione proposta dal comitato sardo “Stop Opg” a tutte le persone sensibili al rispetto dei diritti umani che vuole coinvolgere la società civile, il mondo della cultura, della conoscenza e dell’arte. Un mese di iniziative. In occasione della giornata mondiale dei Diritti Umani che si celebra in tutto il mondo, il comitato delle organizzazioni aderenti, riorganizzerà per il terzo anno consecutivo un mese di eventi dal 10 novembre al 10 dicembre 2015. La data del 10 dicembre è stata scelta per ricordare la proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti umani da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 10 dicembre 1948. Durante la conferenza stampa interverranno i rappresentanti delle organizzazioni aderenti.

Il nuovo motto della quarta edizione del mese dei diritti umani:

“I diritti fondamentali si pongono a presidio della vita, che in nessuna sua manifestazione può essere attratta nel mondo delle merci”.
(Stefano Rodotà)

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI