SensibilMente Onlus presenta a Olbia il primo forum regionale su disabilità e turismo

1 Ottobre 2016
conferenza-stampa
Red

Lunedì 3 ottobre nella sede della Confcommercio di Olbia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Primo Forum Regionale su disabilità e turismo che si terrà ad Olbia sabato, 8 ottobre presso la sala R.F. Engle dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda.

Presenti l’Assessore al Turismo del Comune di Olbia Marco Balata, Il Presidente di Confcommercio Pasquale Ambrosio, La Presidente e il vicepresidente di sensibilMente onlus Veronica Asara e Federico Filigheddu, Prof. Giacomo Del Chiappa per il polo universitario di Olbia, Sergio Fanzecco rappresentante della Geasar spa.

Per la prima volta, le sinergie di tante realtà importanti, regionali e nazionali, danno vita ad un evento che spazia dai temi del sociale a quelli dell’economia e del mercato. Inclusione sociale per le persone con disabilità, lavoro, impresa e mercato sono temi che solo raramente sono trattati insieme.  

SensibilMente onlus insieme al Comune di Olbia, alla Geasar spa, al polo Universitario di Olbia, alla Confcommercio, Federalberghi e Enac per la prima volta, organizza ad Olbia il primo forum regionale su disabilità e turismo. Relatori nazionali di primo piano avvicenderanno i loro interventi con approfondimenti e progetti per futuro.  

Il programma del primo forum regionale su disabilità e turismo vede gli interventi di due esperti nazionali sui temi del turismo accessibile e dei diritti delle persone con disabilità.  Roberto Vitali con esperienza venticinquennale nella consulenza alle imprese sull’accessibilita’ delle strutture turistiche con il marchio Village for all.

Carlo Giacobini, tra i massimi esperti in legislazione e applicazione delle normative sulla disabilità in Italia. A fare il punto sulla situazione in Sardegna e sui progetti futuri sarà Giacomo Del Chiappa, docente di marketing delle imprese turistiche presso l’Università di Sassari, polo di Olbia.  A seguire interventi di approfondimento sull’accessibilità aeroportuale, sul trasporto pubblico urbano e sui progetti di inserimento lavorativo nel turismo per le persone con disabilità.

 

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI