Chi sta uccidendo la democrazia?

9 Dicembre 2017
[Redazione]

Il manifesto sardo e i Comitati sardi per la democrazia costituzionale organizzano in Sardegna le assemblee pubbliche “Chi sta uccidendo la democrazia?” con Massimo Villone del Coordinamento Democrazia Costituzionale. Le assemblee si svolgeranno Giovedì 14 dicembre a Nuoro alle ore 17.00 all’Hotel Grillo in Via Monsignor Giuseppe Melas N°14 e Venerdì 15 dicembre a Cagliari alle ore 16.30 nella sala conferenze della Fondazione Enrico Berlinguer a Cagliari in Via Emilia n°39.

A Cagliari l’assemblea con Massimo Villone sarà introdotta da Marco Ligas e Ottavio Olita e coordinata Roberto Loddo. Interverranno Michele Carrus – segretario generale CGIL sarda, Lorena Cordeddu – Esperta di politiche del lavoro, Fabio Tidili – Unione degli Studenti, Salvatore Lai – Comitati sardi per la democrazia costituzionale e Giacomo Meloni – Segretario nazionale CSS.

A Nuoro l’assemblea con Massimo Villone sarà introdotta e coordinata dall’avvocato Michele Pala e interverranno Giovanni Meloni, Salvatore Lai e Lucia Chessa del coordinamento dei comitati sardo per la democrazia costituzionale.

Due assemblee per difendere la Costituzione dagli attacchi condotti attraverso leggi elettorali antidemocratiche che escludono i cittadini e le cittadine dalla rappresentanza nelle istituzioni. Due assemblee per prepararci ad un nuovo impegno politico, con l’obiettivo di cancellare sia il Pareggio di Bilancio dalla Costituzione sia l’ultima legge elettorale (il Rosatellum) approvata per consolidare il primato dei capi clan dei partiti.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI