Una lotteria per sostenere Casamatta

1 Marzo 2013
Gisella Trincas*
Casamatta si trasferirà a Cagliari e finalmente i suoi abitanti avranno la meritata tranquillità dopo anni di difficili e estenuanti impegni nella ricerca di una nuova casa. Per aiutarli nelle spese da affrontare (ristrutturazioni e adeguamento alla normativa regionale) occorrono 35.000 euro. Parte di queste spese possono essere coperte dalla vendita dei biglietti di una lotteria che partirà in questi giorni. Chiunque fosse interessato a dare una mano può contattare l’Asarp, l’associazione sarda per l’attuazione della riforma psichiatrica al 3381597287 o inviare una mail a [email protected]

Casamatta è una casa in cui vivono otto persone che vivono l’esperienza della sofferenza mentale, fondata 18 anni fa da un gruppo di familiari. Col sostegno costante degli operatori si vive una vita normale in una casa speciale. Una struttura considerata all’avanguardia nel panorama italiano e mondiale, un luogo dove le persone con sofferenza mentale possono aspirare a ricostruirsi una vita. Casamatta è un progetto che più di tutti rappresenta un simbolo su come si possono aiutare concretamente le persone a “riprendersi la vita”. La filosofia di fondo della Casa è quella di sostenere le persone nel vivere una dimensione di quotidiana normalità pur nella sofferenza e nelle difficoltà. E funziona.

Per questi motivi è importante sostenere e partecipare alla raccolta fondi attraverso la lotteria di beneficenza a favore della Associazione ASARP Casamatta Onlus per il Progetto Casamatta. La lotteria è organizzata Associazione Culturale Ricreativa “Eclisse A.S.D” e il biglietto costa solo un euro. L’estrazione avverrà il 18 maggio 2013 all’Hotel Mediterraneo a Cagliari alle ore 21,30.

*Presidente Asarp

1 Commento a “Una lotteria per sostenere Casamatta”

  1. Francesca Cannoni scrive:

    Questa casa serve anche alle persone che soffrono del morbo di Parkinson ?
    Pensate che ne possa beneficiare una giovane quarantenne malauguratamente affetta da questo male ?

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI