Vissi d’Arte 43

1 Febbraio 2009

Vissi d’Arte

Mostre tradizionali, installazioni e ricerca del territorio per la prima quindicina di febbraio.
A Sassari al Palazzo della Frumentaria dal 19 dicembre al 28 febbraio 2009, mostra antologica di Ausonio Tanda.
Ad Aggius, presso il Museo MEOC, dal 20 dicembre 2008 al 30 maggio 2009, Compagni di Banco: generazioni presenti, mostra di fotografia e installazione di Gianni Polinas, a cura di Giangavino Pazzola; testo in mostra di Franciscu Sedda. In collaborazione con Associazione Culturale Museo di Aggius e Associazione Culturale Eloheh Animamigrante di Ploaghe; patrocinio del Comune di Aggius; sempre al MEOC la mostra sull’opera di Maria Lai Essere è tessere, sino al 27 maggio;
A S. Vero Milis, Centro Sociale S. Nicolò, la X edizione de I Giorni della Memoria è dedicata agli zingari, con le mostre Rom e Sinti. Il genocidio dimenticato a cura dell’A.I.Z.O. (Associazione Italiana Zingari Oggi), e ROMa, un anno di vita con i Rom, mostra fotografica di Stephanie Gengotti. Il 17 e il 18 gennaio alle ore 18, sempre nel Centro Sociale di S. Nicolò, inaugurazione, conferenze e cortometraggi sul tema. Le mostre saranno successivamente visitabili dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 fino al 4/2/2009. Le scolaresche, previa prenotazione, potranno visitarle la mattina. Per informazioni, tel 078353611.
A Villanovaforru, presso il il Museo del Territorio “Sa Corona Arrùbia” (s.p. Lunamatrona – Collinas tel. +39 070 9341009) Al tempo dei mammut. Il tesoro paleontologico della Russia, straordinaria esposizione di mammut e dinosauri organizzata in collaborazione con il Paleontological Institute of the Russian Academy of Sciences e con l’International Academic Agency “Nauka” di Mosca.
A Cagliari alla Cittadella dei Musei (Piazza Arsenale) al quarto piano del Museo Archeologico Nazionale, E a dir di Tuvixeddu, i risultati delle campagne di scavo che si sono svolte negli ultimi dieci anni nella necropoli cagliaritana (a cura di Donatella Salvi), ore 9.00-19.15, sino al 29 marzo 2009.
Presso lo Spazio Zoom, via Manno,10, dal 17 gennaio al 14 febbraio è visibile Soft Edge, mostra personale di Mauro Mulas allestita in collaborazione con Raimbow Progetto Aperto e dedicata alla memoria di Luigi Mazzarelli, indimenticato maestro.
Allo Spazio Cultura MK, via santa Croce, 9 è allestita la collettiva Oltre il nero con Sonia Floris, Marco Fois, Toni Marcovecchio. Visibile fino al 15 febbraio dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 21.
Nella Sala della Terrazza del Centro Comunale Exmà partire dal primo di febbraio Suggerimenti di Costantinopoli, mostra personale di Serge Salis.
Fino a lunedì 2 febbraio tutti i giorni alle ore 21 l’Associazione Schermi Rubati continua la proiezione del film BEKET di Davide Manuli presso la Cineteca Sarda, in viale Trieste 126 Cagliari.
Da martedì 3 febbraio riprende la programmazione di BEKET a Sant’Eulalia.Ass. Schermi Rubati.Alla galleria La bacheca, via dei Pisani, N° 1 (dal lunedì al sabato 18 – 20,30) dal 7 febbraio allestimento della personale Amores di Francesca Corradini.
Artisti in forma è il titolo dell’happening espositivo che si è tenuto da venerdì 30/1 a domenica ½ in uno spazio non deputato come l’inaugurando garage di via Tempio n°33, con dipinti di grandi dimensioni (alcuni inediti) di Angelo Liberati e Antonio Mallus e fotografie di Nino Corona. Inoltre, una bella serie di cinque cyborg finora inediti di Ausonio Tanda.
Al Lazzaretto di Sant’Elia il 30 gennaio si è inaugurata la mostra Nel labirinto di Aracne con tessiture d’arte di Nietta Condemi De Felice.
Ancora la Condemi De Felice al THotel, via dei Giudicati n° 66 dove dal 5 febbraio è allestita una mostra di tappeti d’autore dei segg. artisti: Zaza Calzia, Angelino Fiori, Sandrine Lescaroux, Antonio Porru, Rosanna Rossi, Tonino Secci. Fino al 27 marzo, tutti i gg. dalle 9 alle 23.
All’Espace S&P, via Savoia n° 19, dal 7 al 21 febbraio ( h. 19 – 21, escluso lunedì) Despiralia, mostra di dipinti di Mattia Cogoni.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI